Parliamo di quello che ci sta a cuore, parliamo di benessere, efficienza e design.
Si sta sempre più diffondendo la consapevolezza che negli ambienti di lavoro e di aggregazione non si può prescindere dal comfort acustico. Forti dell’esperienza accumulata in questo specifico settore, abbiamo quindi deciso di farlo diventare il nostro core business, proponendo ai committenti lo “smart working concept”: un percorso progettuale che considera lo spazio fisico e lo spazio mentale connessi e interdipendenti.
L’obiettivo è la creazione di ambienti confortevoli, stimolanti e positivi, dedicati al benessere dell’individuo, al miglioramento della sua creatività e delle sue relazioni.
Tutti i componenti che costituiscono l’arredo sono puri accessori. Vanno scelti e posizionati con attenzione, gusto e competenza, ma nella nostra visione non sono i veri protagonisti del progetto, sono solo degli strumenti. L’importante è che svolgano al meglio la funzione cui sono destinati.
Una parete divisoria, un sistema di pannelli fonoassorbenti o una controsoffittatura rivestono invece un ruolo che va oltre la loro mera funzionalità. Circoscrivono un ambiente, lo definiscono nel contesto, creano una distinzione percettiva fra gli spazi, stabiliscono la gerarchia dei suoni. A seconda della destinazione d’uso, devono essere concepiti per favorire la concentrazione, le relazioni, il fluire delle informazioni, la condivisione.
Il fattore fondante di ogni nuovo rapporto per noi è lo scambio reciproco di informazioni, suggerimenti, valutazioni. Siamo convinti che il dialogo sia costruttivo e vitale. Parliamone.