L’headquarter Fly è un soggetto fotogenico, grazie all’abbondanza di luce naturale – tecnicamente definita day light – e alla piacevole patina industriale offerta dalla scelta dei materiali e delle cromie.

La zona dedicata allo show room è stata concepita come spazio espositivo in cui la vista può spaziare liberamente; l’assenza di elementi che superino l’altezza dello sguardo consente una vista d’insieme sui campionari di calzature che rappresentano il core business aziendale. Sono presenti vari pannelli fonoassorbenti, non invasivi dal punto di vista ottico, che agevolano la diffusione dei suoni, permettendo a più persone di interloquire senza che una conversazione disturbi l’altra.

Sulla reception si affaccia una sala riunioni di carattere operativo, isolata da una vetrata che garantisce la privacy senza interrompere la visione d’insieme. Lo sguardo è dunque libero di spaziare attraverso i diversi ambienti, che coprono una superficie pari complessivamente a circa 700 mq.

Quella propriamente operativa è la zona in cui sono stati eseguiti più interventi di suddivisione, sempre ricorrendo a pareti vetrate. I singoli operatori possono così svolgere le proprie mansioni in tranquillità, dedicandosi al lavoro con la concentrazione e la quiete dovute. Oltre alle pareti divisorie, in questa zona il benessere acustico è garantito dalla pannellatura del controsoffitto, che conferisce un’impronta estetica di continuità.

Attraverso una solida scala metallica si accede al piano rialzato della grande sala riunioni, che da un lato si affaccia sul piazzale esterno e dall’altro sullo show room, con uno scenografico effetto di open space. In questo ambiente, il comfort acustico è offerto dai numerosi e iconici lampadari di forma curvilinea, tutti dimmerabili anche singolarmente con effetti suggestivi.

Il suono e la luce alleati per il benessere.

Articoli recenti

Rimani aggiornato sul
mondo dell'architettura

Rimani aggiornato sul mondo dell'architettura